Ciminiera di accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. metallicus76
     
    .

    User deleted


    Ebbene si lo ammetto, all'inizio ero molto scettico sul reale funzionamento della ciminiera di accensione ma dopo averla provata, posso affermare che è sicuramente un buon investimento.

    kit-dallumage-pour-barbecue-charbon-P-596833-3645656_2



    Il suo funzionamento è veramente molto semplice, come si può vedere dall'immagine sopra, si accendono 2 cubetti accenditori, ci mettiamo sopra il nostro accenditore pieno di carbonella/bricchette e in circa 20 minuti quest'ultima sarà pronta da versare sul nostro barbecue.

    Se posizioniamo la ciminiera su un bbq dotato di prese d'aria inferiori, ricordiamoci di aprirle per far circolare meglio l'aria verso la ciminiera.

    Prima di versare la carbonella nella nostra griglia, assicuriamoci che la parte sopra sia coperta di uno strato di cenere bianca/grigia, conferma della sua totale accensione.

    Ultima cosa ma forse la più importante, usare sempre i guanti quando si maneggia la ciminiera calda e attenzione alle scintille quando versiamo il contenuto nel bbq.

    Questo prodotto si può trovare un pò da per tutto, nei centri di bricolage, giardinaggio e anche nei grandi supermercato e ovviamente online, il costo del prodotto si aggira intorno alle 15/20€ in base alla marca e al posto dove lo trovate.
     
    .
0 replies since 26/8/2017, 13:15   50 views
  Share  
.