Mozzarella in carrozza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. metallicus76
     
    .

    User deleted


    La mozzarella in carrozza cotta al bbq l'ho provata per la grigliata di ferragosto e devo dire che il risultato non è stato niente male.

    Per la cottura ho usato il tradizionale metodo diretto, quindi cottura direttamente sopra le braci, con un barbecue tradizionale in muratora
    Tempo di cottura: 5 Min. per lato
    Vediamo ora gli ingredienti per fare una mozzarella in carrozza:

    1. Nr 2 fette di pan di carrè

    2. Nr 1 fetta di mozzarella (io ho usato quella per la pizza, rilascia molta meno acqua)

    3. Latte

    4. Farina

    5. Uovo

    6. Pan grattato


    Prendiamo le due fette di pan carrè, tagliamo i 4 lati della crosta e li bagniamo con un pò di latte e poi li passiamo subito nella farina, a questo punto in mezzo alle due fette di pan carrè ci mettiamo un fetta non troppo alta di mozzarella andando così a formare un panino, ora passiamo il panino nel uovo precedentemente salato (basta un pizzico di sale) e successivamente nel pangrattato, schiacciamo un pò i bordi in modo da "sigillare" la mozzarella, ora la nostra mozzarella in carrozza è pronta per essere grigliata.

    La fase di cottura è molto semplice, dopo aver preparato la brace e scaldato per bene la griglia ci mettiamo su le nostre mozzarelle, ci vorranno circa 5 minuti per lato, attenzione a non tenere la griglia troppo vicino al fuoco, si rischia di bruciare il pane, quando notiamo che l'impanatura si è colorita e il ripieno inizia ad uscire le mozzarella in carrozza sono pronte.

    Questa è la versione base, infatti possiamo arricchire questo antipasto mettendo con la mozzarella un'acciughina piuttosto che una fetta di melanzana grigliata, pepe sale ect.
     
    .
0 replies since 26/8/2017, 13:41   26 views
  Share  
.