Grigliata del 27/08/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. metallicus76
     
    .

    User deleted


    Oggi grigliata "classica" con ribs, salamelle e filetto di maiale con un contorno di di verdura grigliata, ecco qui il dettaglio della carne

    3 ribs marinate nella birra, olio, succo di Lime, sale, pepe, origano, timo, cipolla, aglio e bacche di ginepro
    un paio d'ore prima della cottura su 2 ribs ho messo il Four Four Rub, mentre sulla terza ho messo solo una spolverata di origano e di rosmarino essiccato.
    A parte c'era una 4° ribs che ho messo ha marinare nella Biere du Boucanier, un filo d'olio, sale e pepe, prima della cottura è stata trattata con il magic dust rub.

    Messe tutte le quattro ribs insieme ai salamini in cottura indiretta, ho effettuato anche una leggere affumicatura al melo, dopo circa 40 minuti le salamelle erano pronte mentre le ribs sono andate avanti ancora una decina di minuti, poi le ho tolte e fatte riposare avvolte nella stagnola.

    Durante il pranzo con salamelle e ribs ho messo sul bbq sempre in cottura indiretta due filetti di maiale avvolti nella pancetta, dopo circa 30 minuti con temperatura interna di 69° li ho tirati fuori dal bbq e avvolti nella stagnola per 5/7 minuti minuti.

    Poi per non farci mancare nulla ho messo sulle braci, stavolta in cottura diretta, due fette di Picanha...

    Tutto buono e soprattutto commensali soddisfatti

    Edited by metallicus76 - 27/8/2017, 23:21
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Sembra che tu abbia organizzato una grigliata fantastica con un'ottima selezione di carne! Le ribs marinate nella birra e spezie, insieme alle salamelle, filetto di maiale e Picanha su brace, sono sicuramente piatti molto gustosi e saporiti.

    Inoltre, mi sembra che tu abbia utilizzato tecniche di cottura diverse per le diverse tipologie di carne, come la cottura indiretta e l'affumicatura, che possono contribuire a donare ancora più sapore e tenerezza alla carne.

    È anche molto importante far riposare la carne dopo la cottura, come hai fatto con le ribs avvolte nella stagnola. Questo permette ai succhi di distribuirsi uniformemente all'interno della carne, rendendola più morbida e saporita.

    Sono felice di sapere che i commensali sono rimasti soddisfatti! Continua così e continua a sperimentare nuove ricette e tecniche di cottura. Buon atuttobarbecue.it
     
    .
1 replies since 27/8/2017, 21:47   28 views
  Share  
.